FAQ
ACQUISTO
- • COME SI ACQUISTA?
Acquistare sul nostro sito è semplice e veloce:
1. sfoglia le collezioni Uomo, Donna, Accessori e clicca sul prodotto che ti interessa
2. seleziona la tua taglia e il colore che preferisci
3. clicca su "Aggiungi alla Shopping Bag"
4. clicca sulla Shopping Bag in alto a destra e procedi all'acquisto
5. inserisci i tuoi dati, codice fiscale, l'indirizzo di spedizione e il metodo di pagamento
6. una volta completato il tuo acquisto, riceverai un’e-mail di conferma con i dettagli dell’ordine
Puoi controllare e modificare il contenuto della tua Shopping Bag in ogni momento e puoi pagare con le principali carte di credito (MasterCard, Visa, American Express), con PayPal e tramite bonifico bancario.
- • POSSO MODIFICARE IL MIO ORDINE PRIMA CHE VENGA SPEDITO?
La modifica è possibile prima che il magazzino abbia elaborato l'ordine. Se hai cambiato idea, ti consigliamo di contattare immediatamente il Servizio Clienti (customercare@robertocollina.it), il quale effettuerà una verifica sullo stato della tua richiesta.
In ogni caso, entro 14 giorni dalla consegna dell'ordine potrai richiedere il reso, per qualsiasi motivazione. Trovi maggiori informazioni nella sezione "Resi".
- • DEVO REGISTRARMI PER COMPLETARE L'ACQUISTO?
No, non è necessario essere registrati al nostro sito per effettuare acquisti.
Tuttavia, la registrazione è veloce, gratuita, sicura e ti permette di accedere a molti vantaggi:
- ricevi aggiornamenti sul tuo ordine e verifica agli acquisti passati
- salva le tue preferenze di spedizione e di pagamento
- ricevi aggiornamenti e promozioni esclusivi
- • È POSSIBILE EFFETTUARE UN ORDINE TELEFONICO/MAIL TRAMITE IL SERVIZIO CLIENTI?
Sì, puoi contattare il nostro Servizio Clienti, che sarà lieto di assisterti nell' inserimento del tuo acquisto sia telefonicamente +39 051 6804211 che via mail al customercare@robertocollina.it
PAGAMENTI E RIMBORSI - • COME POSSO PAGARE IL MIO ORDINE?
Puoi pagare con le principali carte di credito (MasterCard, Visa, American Express), con PayPal e tramite bonifico bancario.
- • COME FUNZIONA IL RIMBORSO?
Una volta che avremo ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti per il rimborso siano stati rispettati, riceverai un’e-mail di conferma.
Il rimborso verrà effettuato attraverso il nostro gateway di pagamento entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail di conferma.
Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul tuo conto dipende dall’istituto di emissione della carta di credito.
SPEDIZIONI - • COME POSSO VERIFICARE LO STATO DELLA SPEDIZIONE?
Riceverai un’email di conferma contenente il Tracking Number per seguire lo stato del Tuo ordine e per conoscere i tempi di consegna direttamente sul sito del corriere UPS (www.ups.it /sezione ricerca).
- • COME AVVIENE LA SPEDIZIONE?
Spediamo con UPS, riceverai un codice per il tracciamento non appena il pacco sarà spedito.
Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi.
Se il pacco non può essere consegnato al primo tentativo, il corriere effettuerà un altro tentativo di consegna, se il corriere non riesce ad effettuare la consegna all’indirizzo da te indicato lascerà il pacco al più vicino UPS access point.
I costi di spedizione sono gratuiti per ordini pari o superiori a € 250 sia in Italia che in Europa.
Per gli ordini di importo inferiore a € 250, il costo di spedizione è pari:
- ITALIA: € 7,00 (IVA inclusa)
- EUROPA: € 14,00 (IVA inclusa)
- • IN QUANTO TEMPO RICEVERO’ IL MIO ORDINE?
I tempi di spedizione di UPS sono indicativamente:
- ITALIA: 1-3 gg lavorativi
- EUROPA: 2-5 gg lavorativi
RESI E CAMBI
- • COME POSSO EFFETTUARE UN CAMBIO?
Non è più possibile effettuare un cambio per taglia o colore o modello. Per snellire la procedura ti consigliamo di procedere direttamente con un nuovo ordine.
Puoi contattare il nostro Servizio Clienti (customercare@robertocollina.it) per conoscere ulteriori disponibilità.
- • COME POSSO EFFETTUARE UN RESO?
Compila il modulo di reso che troverai nella tua scatola o nella sezione “Resi” del nostro sito e invialo a customercare@robertocollina.it.
Una volta accettata la richiesta di reso, ti invieremo un barcode digitale di reso UPS, oltre alle istruzioni su come e dove spedire il pacco.
I prodotti possono essere resi entro 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento del prodotto.
Il pacco verrà aperto e controllato e una volta accettata la richiesta di reso, provvederemo a rimborsarti l’importo nel minor tempo possibile.
I costi della spedizione sono a tuo carico e verranno trattenuti dalla somma che ti verrà rimborsata a seguito del reso:
- ITALIA: € 10,00 (IVA inclusa)
- EUROPA: € 20,00 (IVA inclusa)
Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro, completo di tutte le sue parti, munito del cartellino di controllo ad esso correlato, del sigillo di garanzia integro e non manomesso, completo dell’eventuale materiale accessorio e senza segni di usura e di sporcizia.
- • POSSO UTILIZZARE UN ALTRO METODO DI SPEDIZIONE?
Puoi scegliere di non avvalerti del corriere messo a disposizione da noi, ma dovrai sostenere le spese del diverso metodo di restituzione del Prodotto e assumerti la responsabilità.
- • SE ACQUISTO UN PRODOTTO IN SALDO, POSSO COMUNQUE RENDERLO?
Sì, anche i prodotti in saldo possono essere resi.
INFORMAZIONI SUL PRODOTTO - • PREZZI DEI PRODOTTI
L’acquisto sul sito web è riservato a privati.
I nostri prezzi sono comprensivi di IVA in Europa, ove prevista.
Per ogni ordine, viene emessa una regolare ricevuta che sarà spedita con il pacco.
Nota bene: una volta confermato l’ordine, non sarà in alcun modo possibile modificare i dati della ricevuta o emetterne una nuova.
ACCOUNT - • CHE VANTAGGI HO NEL CREARE UN ACCOUNT?
Creare un account ti permette di:
- Ricevere promozioni speciali
- Memorizzare diversi indirizzi di fatturazione e spedizione per velocizzare la finalizzazione dell’ordine
- Salvare le informazioni della carta di credito per velocizzare la fase di pagamento
- Accedere facilmente ai dettagli e allo storico degli ordini.
- • COME CREARE UN ACCOUNT?
Per creare un account, è necessario indicare nome, cognome, indirizzo e-mail e password.
- • COME POSSO MODIFICARE I MIEI DATI/PASSWORD DIMENTICATA?
Puoi aggiornare i dati del tuo account in qualsiasi momento accedendo alla relativa sezione.
Se hai dimenticato la tua password, troverai un link “Password dimenticata” inserendo l’indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato/a, riceverai un modulo per la modifica della password via e-mail entro pochi minuti.
- • COME ELIMINARE UN ACCOUNT?
Per eliminare il tuo account, contatta il nostro Servizio Clienti, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.30 (CET), escluse le festività.
Puoi contattarci inviandoci una mail a customercare@robertocollina.it
CONTATTACI
- • COME POSSO CONTATTARE IL VOSTRO SERVIZIO CLIENTI?
Puoi contattarci telefonicamente al +39 051 6804211 o inviarci una mail a customercare@robertocollina.it
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